Anni fa, molti anni fa, avevo un sito.
Prima che cominciassi a tradurre per l’editoria.
Questo sito conteneva traduzioni che avevo fatto per conto mio. Si trattava di traduzioni di materiale relativo all’animazione giapponese: interviste e articoli, perlopiù sullo Studio Ghibli o su Oshii Mamoru (regista su cui ho scritto la mia tesi di laurea).
Poi il portale che ospitava questo sito ha chiuso i battenti.
Bene, ora ho approfittato delle “vacanze” estive per riesumare il materiale, remiscelarlo e, spolverando un po’ di cognizioni di HTML, ho rimesso tutto quanto in rete.
Tra interviste e articoli si tratta in totale di due dozzine di traduzioni. Più una manciata di traduzioni di sigle e canzoni.
Tutto qui.
Non credo verrà aggiunto in futuro altro materiale, causa mancanza di tempo.
Anche se, in fondo, non si sa mai…

Il sito si trova a questo indirizzo: yupa.neocities.org.
Buona lettura.

